zucchetti partner

cerevolution genia

Software Gestionale specifico per la Ceramica
Ad Hoc Trasporti è la soluzione gestionale specifica e completa per le Aziende di logistica e deposito c/terzi, che operano principalmente nel comparto ceramico. E’ sviluppato all’interno della soluzione gestionale Ad Hoc Revolution di Zucchetti Spa, prodotto leader nel mondo delle piccole e medie aziende.

Funzionalità:

- Anagrafica clienti e listini (trasporti)

L’anagrafica del cliente prevede una sezione dov'è possibile inserire liberamente tutte le condizioni economiche del trasporto: in particolare i listini possono essere definiti in maniera personalizzata, impostando la tariffe in base all’unità di misura, alla zona del cliente, al mittente. Le tariffe possono essere forfettarie, unitarie, legate a scaglioni di quantità.

- Inserimento partite (trasporti)

Dalla procedura “Inserimento partite” vengono registrate le partite del materiale da ritirare presso le ceramiche ed i depositi. Nel caso di partite di materiale già disponibile presso il trasportatore sarà possibile inserire dalla stessa maschera anche l’informazione del DDT (data e numero).

- Piano ritiri (trasporti)

E’ possibile gestire le partite da ritirare raggruppandole in appositi “Piano ritiri” ; si possono assegnare a specifici autisti e automezzi, organizzarle in base al settore (località del mittente o del deposito), verificare il peso complessivo e produrre un’apposita stampa di riepilogo per l’autista .Una volta terminato il ritiro da parte dall’autista sarà possibile richiamare il piano e aggiornarlo coi dati dei DDT del materiale effettivamente ritirato, modificando i dati diversi rispetto a quanto previsto e aggiungendo o togliendo partite di materiale a seconda di quanto realmente caricato col ritiro.

Ricerca partite (trasporti)

Attraverso un apposito programma di ricerca si visualizzano le partite, filtrandole per tutti i principali dati gestiti, quindi in base al periodo, al cliente, allo stato delle partite, ecc. Il programma permette inoltre di accedere ai dati collegati (partita,ritiro,spedizione) con un semplice click sugli appositi pulsanti.

- Listino padroncini e stampe (trasporti)

Per le aziende che lavorano coi “padroncini” è prevista la gestione di un apposito listino dove valorizzare il “costo” del padroncino. Le tariffe sono definibili in base all’unità di misura, alla zona e al cliente. Possono essere forfettarie o unitarie e legate a scaglioni di quantità. Inoltre possono essere riferite alla singola partita, alla spedizione per cliente, alla spedizone per zona, all’intera spedizione. Il listino valorizza il costo nel piano di spedizione ed in seguito, attraverso apposite stampe è possibile dettagliare il costo del padroncino.

- Statistiche (trasporti)

Oltre ad un ampio elenco di report relativi alle varie gestioni del programma Trasporti è prevista una sezione specifica “Statistiche” che propone ulteriori report di analisi dei dati relativi alle spedizioni. Con le opportune selezioni è possibile estrarre e stampare i dati relativi ad autisti, automezzi, clienti, zone ecc. per il periodo di interesse.

- Listini (sosta tecnica)

Anche per la sosta tecnica è prevista la possibilità di associare listini personalizzati ai clienti, per definirne le tariffe in base all’unità di misura. Le tariffe possono essere forfettarie o unitarie e legate a scaglioni di quantità.

- Inserimento partite (sosta tecnica)

Da questa maschera vengono inserite le partite del materiale in sosta tecnica presso l’azienda con tutti i riferimenti necessari: data e numero DDT, mittente, destinatario, vettore che si occuperà del ritiro ecc.

- Ricerca partite (sosta tecnica)

E’ previsto un apposito programma di ricerca col quale estrarre le partite filtrandole per tutti i principali dati gestiti, quindi in base al periodo, al cliente, al destinatario, al vettore, al tipo (In giacenza/Uscite) ecc. Il programma permette inoltre di accedere velocemente alla partita con un semplice click dall’apposito pulsante. Inoltre è prevista la funzione “Genera scarico”. Cliccando il pulsante “Genera scarico” si aprirà una nuova maschera per specificare i dati di uscita/scarico della partita e confermarne l’aggiornamento.

- Stampe (sosta tecnica)

Stampa partite per vettore: è possibile inviare automaticamente (e con la frequenza desiderata) a ciascun vettore una stampa riepilogativa del materiale di sua competenza in giacenza presso l’azienda, quindi pronto per il ritiro e la consegna.
Stampa partite per destinatario: è possibile inviare automaticamente (e con la frequenza desiderata) a ciascun destinatario una stampa riepilogativa del materiale a lui destinato in giacenza presso l’azienda, quindi pronto per il ritiro e la consegna da parte del vettore.

- Fatturazione

Il programma prevede un’apposita procedura di fatturazione che permette di fatturare la parte dei trasporti o della sosta tecnica (o entrambe) in base alle selezioni impostate nella procedura stessa e generare automaticamente le fatture del periodo.

- Sosta WEB

Attraverso Sosta Web, i clienti ed i mittenti abilitati, possono accedere alla loro area riservata e consultare in autonomia la situazione delle partite in sosta tecnica. I soggetti abilitati potranno quindi vedere i dati principali delle loro partite in giacenza e/o scaricate nell’ultimo periodo; ogni soggetto potrà accedere con le proprie credenziali personali e vedere solo i dati delle partite di sua competenza (come cliente o come mittente) con possibilità di filtrarli liberamente in base alla ricerca desiderata. I dati sul sito web vengono aggiornati automaticamente una o più volte al giorno con i dati del gestionale.